Amministrazione trasparente
In questa sezione del sito sono raccolte le informazioni che le Pubbliche Amministrazioni sono tenute a pubblicare sul proprio sito internet al fine della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni di corruzione (Legge 69/2009, Legge 213/2012, D.lgs. 33/2013 e Legge 190/2012).
Obiettivo delle norme è quello di favorire un controllo diffuso da parte del cittadino sull’operato delle istituzioni e sull’utilizzo delle risorse pubbliche. In particolare, la pubblicazione dei dati in possesso delle pubbliche amministrazioni intende incentivare la partecipazione dei cittadini per i seguenti scopi:
- assicurare la conoscenza dei servizi resi, le caratteristiche quantitative e qualitative, nonché le modalità di erogazione;
- prevenire fenomeni corruttivi e promuovere l’integrità;
- sottoporre al controllo diffuso ogni fase del ciclo di gestione della performance per consentirne il miglioramento.
I dati personali pubblicati in questa sezione sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e d.lgs. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.
I file pubblicati in questa sezione del sito sono distribuiti in formato PDF/A tale da permetterne il più ampio riutilizzo anche a fini statistici e la ridistribuzione senza ulteriori restrizioni d’uso, di riuso o di diffusione diverse dall’obbligo di citare la fonte e di rispettarne l’integrità.
È vietata la raccolta di informazioni all’interno di questa sezione da parte di servizi di aggregazione, estrazione e trasmissione massiva.
- Atti generali
Contiene:- Codice disciplinare, codice di condotta e codice deontologico
- Statuti, regolamenti, leggi regionali
- PIAO
- Anticorruzione Trasparenza Anno 2022
- Articolazione degli uffici
Contiene:- Organigramma
- Telefono e posta elettronica
- Titolari di incarichi di amministrazione, di direzione o di governo
Contiene:- Dati dei titolari (art. 14)
- Ammontare complessivo degli emolumenti percepiti a carico della finanza pubblica (art. 14, c. 1 ter)
- Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di inconferibilità dell’incarico
- Dichiarazione sulla insussistenza delle cause di incompatibilità
- Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
Contiene:- Sanzioni per mancata o incompleta comunicazione dei dati da parte dei titolari di incarichi di amministrazione, di direzione o di governo
- Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza
Contiene:- Consulenti e collaboratori
- Dotazione organica
Contiene:- Conto annuale del personale
- Costo personale a tempo indeterminato
- Tassi di assenza
Contiene:- Tassi di assenza
- Personale non a tempo indeterminato
Contiene:- Personale non a tempo indeterminato
- Costo personale non a tempo indeterminato
- Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti)
Contiene:- Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti)
- Contrattazione collettiva
Contiene:- Contrattazione collettiva
- Contrattazione integrativa
Contiene:- Costi contratti integrativi
- Bandi di concorso
Contiene:- AVVISO MANIFESTAZIONE D’INTERESSE
- CONCORSO PUBBLICO, PER TITOLI ED ESAMI, PER LA COPERTURA DI UN POSTO DI AREA B, A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO.
- Società partecipate
Contiene:- Provvedimenti
- Enti pubblici vigilati, enti controllati
Contiene:- Enti pubblici vigilati, controllati
- Tipologie di procedimento
Contiene:- Tipologie in formato tabellare
- Provvedimenti organi indirizzo
Contiene:- Elenco dei provvedimenti
- Tirocini Curriculari
- Contratti Anno 2023
- Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare
Contiene:- Dati delle procedure
- AVVISO DI SELEZIONE
- Avviso affidamento servizio GDPR ed incarico DPO
- Affidamento incarico Medico competente – Domanda di partecipazione
- Affidamento incarico Gestione sicurezza RSPP – DOMADA DI PARTECIPAZIONE AFFIDAMENTO INCARICO GESTIONE SICUREZZA – RSPP
- Dati previsti dall’articolo 1, comma 32, della legge 6 novembre 2012, n. 190. Informazioni sulle singole procedure
- Atti relativi alla programmazione di lavori, opere, servizi e forniture
- Trasparenza nella partecipazione di portatori di interessi e dibattito pubblico
- Avvisi di preinformazione
- Delibera a contrarre
- Avvisi e bandi
- Procedure negoziate afferenti agli investimenti pubblici finanziati, in tutto o in parte, con le risorse previste dal PNRR e dal PNC e dai programmi cofinanziati dai fondi strutturali dell’Unione europea
- Commissione giudicatrice
- Avvisi relativi all’esito della procedura
- Avviso di avvio della procedura e avviso sui risultati della aggiudicazione di procedure negoziate senza bando (ove la determina a contrarre o atto equivalente sia adottato entro il 30.6.2023)
- Verbali delle commissioni di gara
- Pari opportunità e inclusione lavorativa nei contratti pubblici, nel PNRR e nel PNC
- Contratti
- Collegi consultivi tecnici
- Pari opportunità e inclusione lavorativa nei contratti pubblici, nel PNRR e nel PNC
- Fase esecutiva
- Resoconti della gestione finanziaria dei contratti al termine della loro esecuzione
- Concessioni e partenariato pubblico privato
- Affidamenti diretti di lavori, servizi e forniture di somma urgenza e di protezione civile
- Affidamenti in house
- Elenchi ufficiali di operatori economici riconosciuti e certificazioni
- Progetti di investimento pubblico
Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
- Criteri e modalità
Contiene:- Criteri e modalità
- Atti di concessione
Contiene:- Atti di concessione
- Bilancio preventivo e consuntivo
Contiene:- Bilancio preventivo
- Bilancio consuntivo
Beni immobili e gestione patrimonio
- Patrimonio immobiliare
Contiene:- Patrimonio immobiliare
- Canoni di locazione o affitto
Contiene:- Canoni di locazione o affitto
Controlli e rilievi sull’amministrazione
- Organi di controllo o altri con funzioni analoghe comunque denominati
Contiene:- Attestazione assolvimento obblighi di trasparenza 2023
- Attestazione sull’assolvimento degli obblighi di pubblicazione
- Atti sull’attività e sull’organizzazione
- Documenti al 30-05-2020
- Documenti al 31-05-2021
- Documenti al 31-05-2022
- Organi di revisione amministrativa e contabile
Contiene:- Relazioni degli organi di revisione amministrativa e contabile
- Servizi resi ad utenti esterni, ove ve ne siano, e non quelli resi agli associati
Contiene:- Carta dei servizi e standard di qualità
- Costi contabilizzati
Pagamenti dell’amministrazione
- Dati sui pagamenti
Contiene:- Dati sui pagamenti
- Indicatore di tempestività dei pagamenti
Contiene:- Indicatore di tempestività dei pagamenti
- Ammontare complessivo dei debiti
- Pagamenti informatici
Contiene:- Pagamenti informatici tramite la piattaforma PagoPa o IBAN
Interventi straordinari e di emergenza
- Interventi straordinari e di emergenza
Contiene:- Interventi straordinari e di emergenza
- Prevenzione della corruzione
Contiene:- Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
- Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
- Relazione del responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
- Provvedimenti adottati dall’A.N.AC. ed atti di adeguamento a tali provvedimenti
- Atti di accertamento delle violazioni
- Accesso civico
Contiene:- LINEE GUIDA
- ACCESSO DOCUMENTALE
- ACCESSO CIVICO SEMPLICE
- ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO
- REGISTRO ACCESSI
- Dati ulteriori
Contiene:- Dati ulteriori